
Vivo perduta nel mare della mia fantasia ed ogni notte un dolore che col sole va via. Io lo so, è una vita che questa mia vita va avanti così. Io vivo in vacanza da una vita, tra una discesa e una salita.
Ebbene si, questa famosa vacanza insieme è avvenuta e passata, ma è solo una vacanza. O meglio, dovrebbe essere solo una vacanza. Qui pare che abbiamo commesso chissà quale atto impuro, quando ne abbiamo commessi più a casa che fuori. Io e Chris abbiamo dormito insieme, ma per far sesso non è sempre necessario dormire insieme, anzi, per esperienza posso dire che non lo è quasi mai. Il punto è che da qui sono nate tante, troppe credenze sull'importanza dell'atto sessuale in una coppia che sta insieme da poco più di un anno. Matrimonio, contraccezione, gravidanza... ehi, fermi tutti. Facciamo sesso da più tempo di quanto stiamo insieme, perché solo ora vi vengono in mente tutte queste cose?
Perché ora abbiamo dormito (e vi posso assicurare che lo abbiamo fatto davvero) insieme. Sono state delle notti meravigliose di sogni e piccole diatribe su chi avesse più diritto ad una porzione di coperta. Non abbiamo fatto sesso, di notte. Abbiamo profondamente dormito. Quindi cosa è cambiato da prima? Assolutamente niente.
Mia madre pensa che da un giorno all'altro le darò chissà quale botta psicologica che la condurrà da un esorcista, mia suocera è convinta che sia ora di iniziare a pensare all'abito e alla cerimonia e l'unica cosa che vorrei far capire a tutti è che è proprio questa la ragione che ci ha portato alle vacanze anticipate: lo stress. Vi assicuro che le giornate ad Ostuni trascorrevano lente e con il letto disfatto, perché quando ci andava abbiamo riposato, con la cucina sempre in disordine, perché quando ci andava abbiamo mangiato, con le sigarette a portata di mano, perché vacanza è relax con una buona Lucky Strike tra le dita. Vacanza è stare bene con la persona che si ama senza bisogno d'altro. Non vi nascondo che anche i diecimila chilometri che ho camminato non sono stati così faticosi, perché semplicemente stavo bene. Ho lavato, cucinato, steso, spolverato per tutta la durata della vacanza, ma mi bastava guardare il sorriso affaticato di Chris per rendermi conto che quella fatica valeva la pena. Non mi sono mai sentita così presa da una storia e non so come sia potuto succedere. So solo che con lui sto bene, non ci sono progetti né sogni perché l'importante è il Noi Ora.
Non vedo l'ora di ripartire.
"Non abbiamo fatto sesso, di notte."
RispondiEliminaLOL!
è meglio specificare, sennò pare che facciamo i bacchettoni
RispondiElimina