sabato 6 novembre 2010

Che sintomi ha? La felicità

Chi l'avrebbe detto mai? Dopo tanto tempo ancora noi. Io più bella? Non direi, forse un po' cambiata casomai...

Cambiata si, non si sa se in meglio o in peggio. Beh, le cose che ho ora sono certo più preziose di quelle che avevo un tempo, ma che tutto sia migliore non ci giurerei.
Ieri ho avuto una lunga conversazione con il solito Renny che mi ha fatto notare che ci sentiamo più spesso ora di quando stavamo insieme. E' vero. Abbiamo un rapporto bellissimo, ho combattuto per dargli vita e continuerò a combattere per far si che duri. Abbiamo parlato fitto fitto per due ore, ridendo come due scemi. E' un grande amico, Renny.
Poi i confronti con Frasla e Amy. Frasla più riflessiva (il che è già strano di suo) che mi consiglia di stare tranquilla, Amy più istintiva che mi incita a spaccare tutto. Molto bello, molto vero, molto profondo. Mi dà sicurezza. Il fatto che sia cambiata è lampante. Qualche giorno fa ripensavo alla tesina di diploma: l'Amore. Io, il cinismo e il disincanto. Come?!? Perchè l'Amore? Senza contare che in quel periodo l'Amore non sapevo nemmeno dove stava di casa. Semplicemente ero spensierata, vivevo meno alla giornata e con più stabilità e sicurezze. Ed ora come sto? Meno sereno di un tempo, ma non per questo stanco. Ripenso a mille certezze lasciate alle mie spalle e alle poche che ho nel futuro, agli obiettivi raggiunti, ai fallimenti e mi rendo conto che non sono ancora pronta. Ho bisogno di altre esperienze per dire Basta. Sono ancora mutevole. Mi aspetto ancora troppo poco da questa nuova vita che, nascoste, ha possibilità che non mi aspetterei. Come quella di incontrare Chris, più ci penso e più credo nell'impossibile.

Tutto troppo facile?

Nessun commento:

Posta un commento