domenica 3 gennaio 2010

Ruby Tuesday

Credo che sia giusto cominciare questo nuovo anno con questa canzone... Questo è forse il primo momento in cui mi sento a casa. Sarà il cd di Woodstock, sarà che ho finalmente il mio spazio per vivere, ma non ho troppa paura di questa casa... all'inizio è stata una tragedia, difatti devo ringraziare il mio piccolo Genn per essere stato qui con me nei giorni scorsi. Troppe domande, troppo timore di restare sola, troppa voglia di rifare gli stessi sbagli... tornare indietro farebbe solo più male... Non so più in cosa credere. Credo solo nell'amore che provo per lui, forse mai durato così a lungo senza indecisioni o ritorsioni su di me. Un amore che mi dà la forza di andare avanti, un amore spassionato e senza condizioni. Un amore puro. Un amore lontano che non ha paura di andare avanti e solcare onde sempre più alte. Un amore piccolo, che si è insinuato nel mio cuore contro ogni razionale difesa. Io che pensavo che portare avanti questa relazione a distanza mi avrebbe solo fatto male, adesso mi rendo conto che è l'unica cosa che mi resta. Questo nuovo anno comincia con te. Credo in noi. Non deludermi.

She would never say where she came from
Yesterday don't matter if it's gone
While the sun is bright
Or in the darkest night
No-one knows
She comes and goes
Good-bye Ruby Tuesday
Who could hang a name on you?
When you change with ev'ry new day
Still I'm gonna miss you
Don't question why she needs to be so free
She'll tell you it's the only way to be
She just can't be chained
To a life where nothing's gained
And nothing's lost
At such a cost
Good-bye Ruby Tuesday
Who could hang a name on you?
When you change with ev'ry new day
Still I'm gonna miss you
There's no time to lose, I heard her say
Cash your dreams before they slip away
Dying all the time
Lose your dreams and you
Will lose your mind
Ain't life unkind
Good-bye Ruby Tuesday
Who could hang a name on you?
When you change with ev'ry new day
Still I'm gonna miss you.

Lei non dice mai da dove viene
ieri non importa se é passato
mentre il sole splende
o nella notte scura, nessuno lo sa
lei viene e va
Arrivederci Ruby Tuesday
chi puo darti un nome
se cambi ogni giorno
mi manchi sempre
nessuna domanda sul perché lei vuole essere libera
Oh, ti dirà che é l’unico modo di essere yeah
Lei non puo essere incatenata
ad una vita dove non si ottiene niente
e niente é perso, a un tale costo
non c’é tempo da perdere, l'ho sentita dire
prendi i tuoi sogni prima che scivolino via, lontano
morendo
Perdi i tuoi sogni
e perderai la testa
ingiusta la vita vero?
Arrivederci Ruby Tuesday
chi puo darti un nome
se cambi ogni giorno
mi manchi sempre.


[Rolling Stones]

2 commenti:

  1. Anno Nuovo, Vita nuova. Sembra uno scherzo ripeterlo ogni anno sperando che le cose stavolta vadano per quello stramaledetto verso giusto...ma chissà, non possiamo sapere come si evolverà nè prima, nè dopo. Bisogna però essere certi di quello che c'è dentro. E tu lo sei. E non c'è niente di meglio di un amore magico per risorgere dall'infamia. Sarai in quest'anno nuovo una fenice, no?

    RispondiElimina