sabato 6 febbraio 2010

Mai visione fu più reale

Una giornata primaverile, la casa piena di fiori, mia nonna che mi aggiusta il vestito per la millesima volta, mia madre che piange e Carmen che fa na canna.
Mi sposo. E' il giorno cruciale. Lui è da un'altra parte, ma già so che starà sorridendo, bello come il sole.
Mirella è tutta emozionata, si chiede sua figlia quando metterà la testa a posto, ma è contenta così, Carmen è felice per me. All'ultimo momento arriva Angel, vestita da bambolina di porcellana: "Volevo fare la damigella, ma mi hanno detto che sono arrivata tardi!" esclama tutta affannata con il mio bouquet in mano. Anche lei e Babs sono prossimi, ma quel giorno per loro sembra essere passato da una vita.
Nella stanza accanto Erika parla al telefono con Simona facendole la cronaca della situazione, di sotto Filippo, Fabio (il chitarrista) e Danilo parlano del più e del meno, mentre Marco Coppola ed Anna fanno i piccioncini.
Finalmente sembra tutto pronto, mia madre continua a piangere e mia nonna continua ad aggiustarmi il velo.
Lui è pronto, ma cazzeggia con Marco, Alex e Stitico, quasi dimenticandosi che si sposa. Ma Alex, che è diligente, lo invita a salire in macchina e tutti insieme partono verso la chiesa.
E' li, bellissimo, il mio amore.
Attraverso la navata preceduta da Sabrina, con la paura di cadere da queste scarpe scomode e con le farfalle nello stomaco. La celebrazione è lenta, nei banchi però la gente sembra non accorgersene. Tutti sono sorridenti e commossi. Anche Fabio, il traditore, sembra essere colpito dalla cosa. La mamma di Genn è raggiante, Tina e Gaetano si tengono la mano. Il padre di Genn è già uscito a fumare tre volte. Sottovoce Marco si lamenta del vestito e si chiede perchè non ha messo sotto la giacca la maglia del Black Label Society.
Finalmente le promesse: io e te, per sempre. Anelli, arriva Angel con le fedi sul cuscino. Carmen ride. E poi un lungo bacio... e Fabio (il chitarrista) comincia un assolo di chitarra per accompagnare la nostra uscita dalla chiesa. Il riso, i baci, gli auguri e Scandalo che parte con un cappottone fortissimo a Genn: "Chiav'c, t' si spusat?!?".
Entriamo in macchina, Genn mi guarda e sorride. In macchina con noi c'è Peppe che comincia una delle sue digressioni sull'inutilità del matrimonio e la possibilità di chiavarsi qualcuno durante la cerimonia. Arriviamo nell'agriturismo che abbiamo prenotato. Aperitivo all'aperto, tovaglie arancioni e veli bianchi ovunque. Ci sono le rose sul nostro tavolo.
Cominciamo il pranzo, balliamo, cantiamo, Carmen mi dedica una canzone di Janis Joplin. Arriva Ambra con Domenico, mi fanno gli auguri e vanno via. Sapete com'è...


A che servono i trip quando ti fai sti film mentali?

5 commenti:

  1. Questo intervento è una figata XD ahahahaha Assurdo amo, sembra che finirà davvero così :) e ne sarei felice :*

    Ti amo ^^

    RispondiElimina
  2. si, ovvio... te la volevi sapragnare, Pè?

    RispondiElimina
  3. Io porto le fedi! AHAHAHA mi immagino lì in mezzo, con i capelli ricci...ma che figata! Genn non cazzeggiare nel giorno delle nozze!!!!!!!!

    RispondiElimina